Back

News

Sébastien Loeb: “Per me è stata la gara perfetta”

Sébastien Loeb: “Per me è stata la gara perfetta”

11/03/2015 10:35

Il francese è riuscito a battere l’idolo locale José María López in Gara 2 del WTCC in Argentina.

Il pilota della Citroën era alla sua 24a partecipazione alla serie e all’Autódromo Termas de Río Hondo è riuscito nell’impresa di tenersi dietro il compagno di squadra, che ora lo precede in classifica di 5 punti.

“Ovviamente sono molto felice per come è iniziata la stagione – ha detto Loeb – In Gara 1 ero 3° e sono riuscito a mantenere la posizione. In Gara 2 sono partito bene e ho spinto fin dalla prima curva, cercando di recupare con aggressività, ma senza esagerare come accaduto in passato. Dopo il primo giro mi sono accorto che ero 3°, ma non avevo piloti vicino, quindi ho iniziato a pressare Ma, che poi ha sbagliato. Poi è entrata la Safety Car che ci ha raggruppato; ho visto “Pechito” dietro a me alla ripartenza e ho dovuto spingere al massimo per cercare di stargli davanti. Quando hai lui alle spalle non si può mai essere tranquilli, dato che è molto veloce e forte. Non volevo dargli la scia e sono riuscito a scappare, è stata la gara perfetta per me.”

Questo successo è il 3° nel WTCC per il 9 volte Campione WRC.

Tom Coronel e il suo gemello Tim hanno portato a termine la Dakar raggiungendo il traguardo di Córdoba, in Argentina, a ridosso della Top30.

Un premio per Monteiro

20/01/2018 06:00 - 2017

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo.

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del WTCR-FIA World Touring Car Cup.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 20:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.