Back

News

Sébastien Loeb: “Per me è stata la gara perfetta”

Sébastien Loeb: “Per me è stata la gara perfetta”

11/03/2015 10:35

Il francese è riuscito a battere l’idolo locale José María López in Gara 2 del WTCC in Argentina.

Il pilota della Citroën era alla sua 24a partecipazione alla serie e all’Autódromo Termas de Río Hondo è riuscito nell’impresa di tenersi dietro il compagno di squadra, che ora lo precede in classifica di 5 punti.

“Ovviamente sono molto felice per come è iniziata la stagione – ha detto Loeb – In Gara 1 ero 3° e sono riuscito a mantenere la posizione. In Gara 2 sono partito bene e ho spinto fin dalla prima curva, cercando di recupare con aggressività, ma senza esagerare come accaduto in passato. Dopo il primo giro mi sono accorto che ero 3°, ma non avevo piloti vicino, quindi ho iniziato a pressare Ma, che poi ha sbagliato. Poi è entrata la Safety Car che ci ha raggruppato; ho visto “Pechito” dietro a me alla ripartenza e ho dovuto spingere al massimo per cercare di stargli davanti. Quando hai lui alle spalle non si può mai essere tranquilli, dato che è molto veloce e forte. Non volevo dargli la scia e sono riuscito a scappare, è stata la gara perfetta per me.”

Questo successo è il 3° nel WTCC per il 9 volte Campione WRC.

Thed Björk si aggiudica il TAG Heuer Best Lap Trophy del FIA World Touring Car Championship a Monza per aver segnato il giro veloce in entrambe le gare.

Thed Björk ha trionfato con la sua Volvo nella Main Race del FIA World Touring Car Championship a Monza.

Tom Chilton ha battuto Rob Huff in una Opening Race del FIA World Touring Car Chamionship mozzafiato a Monza.

Il programma di oggi

30/04/2017 06:00 - 2016, 2017

Oggi si corre la WTCC OSCARO Race of Monza del FIA World Touring Car Championship, con Opening Race in programma alle 12;15 e Main Race alle 14;15.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

WTCC MAC3: Volvo batte Honda

29/04/2017 18:52 - 2016, 2017

Le tre Volvo della Polestar Cyan Racing hanno battuto le Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Racing nel Manufacturers Against the Clock del FIA World Touring Car Championship a Monza.