Back

News

Sébastien Loeb sa dove lavorare

Sébastien Loeb sa dove lavorare

25/12/2014 00:08

Il francese non si sente ancora del tutto trasformato dopo essere passato dai rally al Campionato Mondiale Turismo FIA, ma sa cosa deve fare per migliorare.

Il pilota della Citroën Racing è riuscito a vincere due gare nel 2014, ma parlando con il magazine britannico AUTOSPORT ha ammesso che avrebbe potuto fare di più contro i suoi compagni di squadra, Yvan Muller e José María López.

“La mia inesperienza in questo tipo di gare ha fatto la differenza – ha spiegato il francese – Debbo migliorare nei sorpassi, nella difesa della posizione e nelle battaglie a centro gruppo; queste sono le cose più complicate per me.”

Loeb ha anche detto che dovrà lavorare meglio sulla scelta del set-up della sua Citroën C-Elysée: “Nel WTCC la vettura va preparata a seconda del circuito, mentre nei rally anche se non hai l’assetto migliore, durante la gara puoi riuscire a fare buoni tempi ugualmente.”

Il 40enne 9 volte Campione WRC ha concluso l’annata al terzo posto in classifica piloti, frutto di due vittorie e sei podi.

Tom Coronel e il suo gemello Tim hanno portato a termine la Dakar raggiungendo il traguardo di Córdoba, in Argentina, a ridosso della Top30.

Un premio per Monteiro

20/01/2018 06:00 - 2017

Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo.

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del WTCR-FIA World Touring Car Cup.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 20:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.