Back

News

Cosa ne pensano i piloti di Marrakech

Cosa ne pensano i piloti di Marrakech

17/04/2015 08:03

Il WTCC fa visita al Circuit Moulay El Hassan per la sesta volta. Ecco cosa dicono del tracciato i protagonisti del Campionato.

“Marrakech è un luogo speciale – ha dichiarato Tiago Monteiro (Castrol Honda World Touring Car Team) – E’ un circuito incredibilmente impegnativo con lunghi rettilinei e due curve vere e proprie. I cordoli sono da prendere ad alte velocità, bisogna stare attenti, così come in frenata. Il miglior modo di approciarsi a questa gara è essere prudenti e cercare di prendere confidenza con la pista ad ogni sessione.”

James Thompson (LADA Sport Rosneft) ha aggiunto: “Questo circuito è tutto frenate e accelerazioni.”

Sébastien Loeb, vincitore nel 2014, ha detto: “Marrakech è una pista insolita dove la nostra Citroën C-Elysée va bene perché è forte sul dritto e in frenata, ovvero tutto ciò che avremo qui.”

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.