Back

News

Szabó prolunga la sua permanenza nel WTCC

Szabó prolunga la sua permanenza nel WTCC

13/09/2017 12:00

Zsolt Dávid Szabó sarà al via degli ultimi quattro eventi stagionali del FIA World Touring Car Championship a partire dalla WTCC Race of China, che si terrà fra un mese sul Ningbo International Speedpark.

L’ungherese ha prolungato l’accordo che lo lega alla Zengő Motorsport, con la quale aveva fatto il proprio debutto in Argentina. E proprio le ottime prestazioni ottenute a Termas de Río Hondo dal 21enne gli consentiranno di affiancare in squadra Dániel Nagy anche per gli appuntamenti di Cina, Giappone, Macao e Qatar.

“Sono contentissimo e non vedo l’ora di tornare in pista – ha detto Szabó, che quest’anno ha corso anche in FIA European Touring Car Cup – In Argentina il mio obiettivo era imparare il più possibile per poi sfruttare al meglio la prossima occasione, che ora mi si presenterà”.

Szabó non ha mai corso sui tracciati di Ningbo (così come tutti i suoi colleghi), Twin Ring Motegi, Circuito da Guia di Macao e Losail International Circuit del Qatar. Il giovane della Zengő Motorsport però non avrà molte difficoltà ad impararli, essendosi sempre allenato ai simulatori.

“Mi preparerò al meglio e spero di raggiungere la Q2 in qualifica sempre – ha aggiunto – Sarà una sfida molto impegnativa perché utilizzerò il motore con specifiche 2015 e non ho molta esperienza, ma si tratta di una occasione immensa e se tutto andrà bene, allora punterò alla Top10”.

Zoltán Zengő, team principale della squadra magiara che già ha lanciato Norbert Michelisz (ora pilota ufficiale Honda), è molto felice: “Sono soddisfatto di poter dare a Zsolt questa chance. Ha mostrato di essere veloce e di trovarsi bene con la nostra Civic WTCC nonostante non abbia molta esperienza. E’ un bel talento e con Dániel formerà la squadra perfetta”.

La WTCC Race of China si svolgerà il weekend del 13-15 ottobre sul Ningbo International Speedpark, a sud di Shanghai. Szabó prenderà punti anche per la classifica del WTCC Trophy, riservata ai concorrenti privati.

Rob Huff è tornato a correre nel British Touring Car Championship a Silverstone lo scorso weekend per sostituire Tom Chilton.

Néstor Girolami ha dato una mano al Principe Carlo Filippo di Svezia a chiudere secondo nel GT svedese dopo aver passato assieme il weekend di Mantorp Park.

Norbert Nagy si giocherà il titolo del FIA European Touring Car Cup assieme a tre rivali dopo quanto accaduto nel weekend di Zolder.

Norbert Nagy, ha conquistato la pole position per la ETCC Race of Zolder.

Il Castrol Honda World Touring Car Team ha emesso il seguente comunicato relativo al suo pilota e leader del FIA World Touring Car Championship, Tiago Monteiro.

Néstor Girolami sarà al via del GT svedese per il gran finale previsto a Mantorp Park in questo weekend.