Back

News

Tarquini: “Farò del mio meglio per aiutare Tiago e la squadra”

Tarquini: “Farò del mio meglio per aiutare Tiago e la squadra”

12/10/2017 18:00

Gabriele Tarquini prenderà il posto di Tiago Monteiro alla Honda per le gare del FIA World Touring Car Championship in Cina.

Il Campione 2009 torna quindi sulla Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Car Team, mentre il leader del campionato si concentrerà sul recupero.

Il “Cinghiale” aveva corso con Monteiro dal 2013 al 2015, conquistando il Mondiale Costruttori nel 2013.

“Sono molto contento di poter tornare a correre con il Castrol Honda World Touring Car Team in questo weekend, anche se le circostanze non sono state quelle migliori. Tiago è un pilota fantastico che si è meritato di arrivare al top della serie, per cui è un peccato che non possa correre. Farò del mio meglio per aiutare lui e la sua squadra, mettendo a disposizione l’esperienza accumulata con la Civic WTCC nel biennio 2014-2015, puntando sul fatto che si corre su una pista nuova che metterà tutti alla pari”.

Li Shufu, presidente di Geely Worldwide, è stato l’ospite d’onore alla Polestar Cyan Racing durante la FIA WTCC Race of China.

Norbert Michelisz ha detto che non è stato semplice accettare l’assenza del suo compagno di squadra Tiago Monteiro nelle ultime gare del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è balzato al comando del FIA World Touring Car Championship dopo un weekend intensissimo vissuto in Cina.

Tom Chilton ha ringraziato la Sébastien Loeb Racing per avergli consentito di vincere nel WTCC Trophy al Ningbo International Speedpark lo scorso weekend.

La Honda si presenterà alla FIA WTCC JVCKENWOOD WTCC Race of Japan da leader della classifica costruttori.

Esteban Guerrieri ha ottenuto una grandissima vittoria nella Opening Race della FIA WTCC Race of China, poi la pioggia ha causato lo stop della Main Race.