Back

News

Tarquini: “Farò del mio meglio per aiutare Tiago e la squadra”

Tarquini: “Farò del mio meglio per aiutare Tiago e la squadra”

12/10/2017 18:00

Gabriele Tarquini prenderà il posto di Tiago Monteiro alla Honda per le gare del FIA World Touring Car Championship in Cina.

Il Campione 2009 torna quindi sulla Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Car Team, mentre il leader del campionato si concentrerà sul recupero.

Il “Cinghiale” aveva corso con Monteiro dal 2013 al 2015, conquistando il Mondiale Costruttori nel 2013.

“Sono molto contento di poter tornare a correre con il Castrol Honda World Touring Car Team in questo weekend, anche se le circostanze non sono state quelle migliori. Tiago è un pilota fantastico che si è meritato di arrivare al top della serie, per cui è un peccato che non possa correre. Farò del mio meglio per aiutare lui e la sua squadra, mettendo a disposizione l’esperienza accumulata con la Civic WTCC nel biennio 2014-2015, puntando sul fatto che si corre su una pista nuova che metterà tutti alla pari”.

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship ha visto ben 10 piloti vincere almeno una gara, con quattro che hanno ottenuto più successi di tutti. Vediamo chi sono stati i protagonisti di questa esaltante stagione.

I collezionisti potranno aggiungere un nuovo pezzo alle loro automobiline con quella della Polestar Cyan Racing vincente nel FIA World Touring Car Championship.

Yann Ehrlacher ha fatto molti progressi nella stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship e potrebbe diventare davvero fortissimo.

I tre piloti Honda del FIA World Touring Car Championship, ovvero Norbert Michelisz, Ryo Michigami e Tiago Monteiro, hanno preso parte ad una iniziativa riservata ai fan.

Per ricordare la fine del FIA World Touring Car Championship, il promoter Eurosport Events ha realizzato un video tributo mandato in onda al FIA Prize Giving di Parigi venerdì sera.

Norbert Michelisz ha ricevuto un premio speciale dopo aver chiuso secondo nel FIA World Touring Car Championship.