Back

News

Tiago Monteiro: “Sono soddisfatto”

Tiago Monteiro: “Sono soddisfatto”

11/12/2015 16:00

Il portoghese ha ottenuto performance interessanti in questa stagione 2015 del FIA WTCC, nonostante qualche sofferenza di troppo.

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è riuscito a vincere tre gare durante l’anno, una delle quali al Twin Ring di Motegi, casa della Honda.

“Nonostante le difficoltà abbiamo mostrato progressi interessanti in questa stagione centrando tre vittorie – ha detto Monteiro – Dobbiamo essere soddisfatti delle nostre performance”.

Dopo la gioia del successo in Russia, Monteiro ha sofferto per i risultati negativi di Portogallo e Thailandia. A Vila Real è stato eliminato per un incidente al via, mentre la vittoria al Chang International Circuit di Buriram è sfumata per una infrazione tecnica rilevata sulla sua Civic.

Li Shufu, presidente di Geely Worldwide, è stato l’ospite d’onore alla Polestar Cyan Racing durante la FIA WTCC Race of China.

Norbert Michelisz ha detto che non è stato semplice accettare l’assenza del suo compagno di squadra Tiago Monteiro nelle ultime gare del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è balzato al comando del FIA World Touring Car Championship dopo un weekend intensissimo vissuto in Cina.

Tom Chilton ha ringraziato la Sébastien Loeb Racing per avergli consentito di vincere nel WTCC Trophy al Ningbo International Speedpark lo scorso weekend.

La Honda si presenterà alla FIA WTCC JVCKENWOOD WTCC Race of Japan da leader della classifica costruttori.

Esteban Guerrieri ha ottenuto una grandissima vittoria nella Opening Race della FIA WTCC Race of China, poi la pioggia ha causato lo stop della Main Race.