Back

News

Tom Coronel in giallo

Tom Coronel in giallo

11/02/2015 21:16

L’olandese è pronto per raggiungere quota 230 gare nel WTCC al volante della sua Chevrolet Cruze RML TC1, che nel 2015 presenterà una nuova livrea.

Coronel, che ha alle spalle 222 partenze nel Mondiale, ha esteso la sua partnership con il colosso della logistica DHL – partner ufficiale del WTCC – il cui logo apparirà sulla vettura della ROAL Motorsport.

“Rispetto allo scorso anno ci sarà un cambiamento significativo nella colorazione della mia Cruze, stavolta apparirà gialla”, ha dichiarato Coronel, che ha il supporto anche di McGregor, TW Steel (orologi) Valvoline, ERU, Amando Face & Body Care, Equinix, AkzoNobel Lesonal, Intrax e Bouwgroep DijkstraDraisma.

“Sono pronto per la nuova stagione, è bello sapere che sono uno dei piloti più anziani della serie”.

“Sarà il quinto anno che correrò con la ROAL Motorsport, il team di Roberto Ravaglia e Aldo Preo. Questo mi dà fiducia e carica. Lo scorso anno abbiamo iniziato l’avventura con la Cruze tutti assieme con alti e bassi. Durante la stagione abbiamo imparato tante cose che ci torneranno utili anche nel 2015.”

“Dal punto di vista tecnico l’auto è praticamente simile a quella della passata stagione, la cosa che cambierà di più sarà il passaggio dal colore blu al giallo, dovuto ovviamente all’accordo con DHL. Fino allo scorso anno c’era più blu per McGregor, che resterà comunque uno dei miei sponsor. Il giallo sarà visibile anche sul mio casco; come alla Dakar, quando utilizzai un disegno che richiamava il formaggio per far risaltare il marchio ERU. Ho anche cambiato il mio motto da “‘Eat my dust” ad “Eat my cheese”. Il giallo sarà molto imporntante per me nel 2015.”

Zsolt Dávid Szabó ha completato il suo debutto nel FIA World Touring Car Championship in Argentina concludendo entrambe le gare di domenica e ora spera di poter tornare in azione nel Mondiale in Cina.

Nicky Catsburg probabilmente ha detto addio ai sogni di conquista del titolo piloti del FIA World Touring Car Championship dopo il doppio ritiro patito in Argentina.

Rob Huff è ancora in corsa per il titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship nonostante nella WTCC Race of Argentina abbia passato un weekend negativo.

Chi è Yann Ehrlacher?

22/07/2017 06:00 - 2017

Yann Ehrlacher ha vinto la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship in Argentina lo scorso weekend: vediamo di conoscere meglio il 21enne nipote di Yvan Muller, quattro volte Campione WTCC.

Yann Ehrlacher ha vinto la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship in Argentina lo scorso weekend: vediamo di conoscere meglio il 21enne nipote di Yvan Muller, quattro volte Campione WTCC.

Un nuovo format per Macao

21/07/2017 18:00 - 2017

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione a Macao a fine stagione e per l’occasione ci sarà una novità riguardante il format.

Yann Ehrlacher ha ricevuto diversi complimenti per la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship.