Back

News

Un bel sesto posto per Guerrieri

Un bel sesto posto per Guerrieri

17/05/2017 12:00

Esteban Guerrieri continua a stupire in questa sua prima stagione completa nel FIA World Touring Car Championship, nella quale ha centrato un bel piazzamento a punti nella WTCC JVCKENWOOD Race of Hungary dello scorso weekend.

Il pilota della Campos Racing ha portato la sua Chevrolet RML Cruze TC1 al sesto posto nella Opening Race partendo ottavo, mentre nella Main Race una partenza non esaltante dalla terza casella in griglia lo aveva fatto finire nelle retrovie, da cui ha recuperato fino allo stesso piazzamento del primo round.

Ora l’argentino si concentrerà per le gare del Nürburgring Nordschleife, alle quali si presenterà da settimo in classifica piloti e quarto nel WTCC Trophy per i privati.

“Nella Main Race non sono partito bene, ho rischiato di stallare prima ancora dello spegnimento dei semafori e staccando di nuovo la frizione non ho avuto un bello spunto. Mi sono ritrovato ottavo alla prima curva, poi però Néstor Girolami è finito fuori, mentre Rob Huff ha dovuto scontare un drive-through, per cui sono riuscito a recuperare due posizioni”.

“Avevo un buon passo, migliore di quello della prima gara dove ho sofferto mancanza di grip all’anteriore e trazione. Nella secondo ho spinto fin da subito giocandomela con Honda e Volvo. A parte la partenza, il resto è andato bene, posso definirmi contento del weekend e ho preso buoni punti per il campionato”.

La WTCC Race of Germany si svolgerà il weekend del 25-27 maggio.

Nicky Catsburg probabilmente ha detto addio ai sogni di conquista del titolo piloti del FIA World Touring Car Championship dopo il doppio ritiro patito in Argentina.

Rob Huff è ancora in corsa per il titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship nonostante nella WTCC Race of Argentina abbia passato un weekend negativo.

Chi è Yann Ehrlacher?

22/07/2017 06:00 - 2017

Yann Ehrlacher ha vinto la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship in Argentina lo scorso weekend: vediamo di conoscere meglio il 21enne nipote di Yvan Muller, quattro volte Campione WTCC.

Yann Ehrlacher ha vinto la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship in Argentina lo scorso weekend: vediamo di conoscere meglio il 21enne nipote di Yvan Muller, quattro volte Campione WTCC.

Un nuovo format per Macao

21/07/2017 18:00 - 2017

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione a Macao a fine stagione e per l’occasione ci sarà una novità riguardante il format.

Yann Ehrlacher ha ricevuto diversi complimenti per la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship.

Mehdi Bennani è riuscito a salire sul podio nella WTCC Race of Argentina nonostante un’auto molto pesante.