Back

News

Un nuovo record per Gabriele Tarquini

Un nuovo record per Gabriele Tarquini

03/11/2015 12:00

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team non è riuscito a salire sul podio nelle gare del FIA WTCC a Buriram, ma torna a casa con un primato

L’abruzzese ha infatti realizzato il miglior giro in Gara 2 con il tempo di 1.39.275 (velocità media di 165,1km/h) al volante della sua Honda Civic WTCC, il che significa un nuovo record di percorrenza per il Chang International Circuit. Il precedente primato apparteneva a Gianni Morbidelli, il quale lo scorso weekend aveva fermato il cronometro sull’1.44.121.

Tarquini è stato il più rapido in gara, ma in Qualifica il primato spetta al neo Campione José María López, autore della Pole Position DHL in 1.37.916 (167,4km/h) con la sua Citroën C-Elysée WTCC.

Rob Huff è tornato a correre nel British Touring Car Championship a Silverstone lo scorso weekend per sostituire Tom Chilton.

Néstor Girolami ha dato una mano al Principe Carlo Filippo di Svezia a chiudere secondo nel GT svedese dopo aver passato assieme il weekend di Mantorp Park.

Norbert Nagy si giocherà il titolo del FIA European Touring Car Cup assieme a tre rivali dopo quanto accaduto nel weekend di Zolder.

Norbert Nagy, ha conquistato la pole position per la ETCC Race of Zolder.

Il Castrol Honda World Touring Car Team ha emesso il seguente comunicato relativo al suo pilota e leader del FIA World Touring Car Championship, Tiago Monteiro.

Néstor Girolami sarà al via del GT svedese per il gran finale previsto a Mantorp Park in questo weekend.