Back

News

Una nuova sfida per Nick Catsburg

Una nuova sfida per Nick Catsburg

28/05/2015 12:52

L’olandese debutterà nel WTCC in Russia su una terza LADA Vesta TC1.

Il 27enne prenderà il posto di Mikhail Kozlovskiy affiancando Jaap Van Lagen e Rob Huff.

Catsburg, che ha già avuto modo di fare esperienza nel mondo delle corse endurance, ha dichiarato: “La LADA Vesta WTCC è una vettura totalmente nuova per me, nei primi giri di test che ho fatto a Magny-Cours sono rimasto molto sorpreso perché richiede uno stile di guida davvero particolare, vista la grande potenza della trazione anteriore. Una volta fatti più giri per abituarmici, potrò godermela a pieno. Sono rimasto molto impressionato dalla velocità e dalla potenza dei freni.”

Poi ha aggiunto: “Per me è una sfida tutta nuova, ovviamente sarà una gara difficile. Ma con l’aiuto del team e dei miei esperti compagni di squadra sono certo che potrò fare bene. Il round di Mosca sarà molto importante per la LADA e per il nostro sponsor principale, ROSNEFT; è un piacere essere assieme a loro in questo evento. Ho dato un’occhiata ai video onboard del Moscow Raceway, sembra una pista molto tecnica e non vedo l’ora di iniziare.”

Le gare del WTCC in Russia (sponsorizzate da ROSNEFT) si svolgeranno il 5-7 giugno.

Yann Ehrlacher ha ricevuto diversi complimenti per la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship.

Mehdi Bennani è riuscito a salire sul podio nella WTCC Race of Argentina nonostante un’auto molto pesante.

Yvan Muller non è rimasto sorpreso quando suo nipote Yann Ehrlacher ha vinto la sua prima gara nel FIA World Touring Car Championship domenica.

La classifica del WTCC Trophy vede un trio in vetta a parimerito dopo le gare del FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Due belle gare per Guerrieri

16/07/2017 23:38 - 2017

Esteban Guerrieri è stato autore di un bel weekend in occasione delle gare del FIA World Touring Car Championship andate in scena a Termas de Río Hondo.

Yann Erhlacher ha ottenuto la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship portandosi a casa la Opening Race della FIA WTCC Race of Argentina dopo che Tom Chilton è stato penalizzato per un contatto avvenuto con lui al via.