Back

News

Una nuova sfida per Nick Catsburg

Una nuova sfida per Nick Catsburg

28/05/2015 12:52

L’olandese debutterà nel WTCC in Russia su una terza LADA Vesta TC1.

Il 27enne prenderà il posto di Mikhail Kozlovskiy affiancando Jaap Van Lagen e Rob Huff.

Catsburg, che ha già avuto modo di fare esperienza nel mondo delle corse endurance, ha dichiarato: “La LADA Vesta WTCC è una vettura totalmente nuova per me, nei primi giri di test che ho fatto a Magny-Cours sono rimasto molto sorpreso perché richiede uno stile di guida davvero particolare, vista la grande potenza della trazione anteriore. Una volta fatti più giri per abituarmici, potrò godermela a pieno. Sono rimasto molto impressionato dalla velocità e dalla potenza dei freni.”

Poi ha aggiunto: “Per me è una sfida tutta nuova, ovviamente sarà una gara difficile. Ma con l’aiuto del team e dei miei esperti compagni di squadra sono certo che potrò fare bene. Il round di Mosca sarà molto importante per la LADA e per il nostro sponsor principale, ROSNEFT; è un piacere essere assieme a loro in questo evento. Ho dato un’occhiata ai video onboard del Moscow Raceway, sembra una pista molto tecnica e non vedo l’ora di iniziare.”

Le gare del WTCC in Russia (sponsorizzate da ROSNEFT) si svolgeranno il 5-7 giugno.

Thed Björk si aggiudica il TAG Heuer Best Lap Trophy del FIA World Touring Car Championship a Monza per aver segnato il giro veloce in entrambe le gare.

Thed Björk ha trionfato con la sua Volvo nella Main Race del FIA World Touring Car Championship a Monza.

Tom Chilton ha battuto Rob Huff in una Opening Race del FIA World Touring Car Chamionship mozzafiato a Monza.

Il programma di oggi

30/04/2017 06:00 - 2016, 2017

Oggi si corre la WTCC OSCARO Race of Monza del FIA World Touring Car Championship, con Opening Race in programma alle 12;15 e Main Race alle 14;15.

Thed Bjork comincerà la Main Race del FIA World Touring Car Championship di Monza partendo dalla pole position, dopo che il pilota della Polestar Cyan Racing si è aggiudicato il miglior tempo nelle qualifiche.

WTCC MAC3: Volvo batte Honda

29/04/2017 18:52 - 2016, 2017

Le tre Volvo della Polestar Cyan Racing hanno battuto le Civic WTCC del Castrol Honda World Touring Racing nel Manufacturers Against the Clock del FIA World Touring Car Championship a Monza.