Back

News

Tiago Monteiro: “Una passeggiata in pista aiuta molto”

Tiago Monteiro: “Una passeggiata in pista aiuta molto”

06/08/2015 12:00

Il portoghese dà consigli su come prepararsi per le gare del WTCC.

Tre dei restanti eventi della stagione saranno completamente nuovi per tutti, ma Monteiro sa già come fare per imparare bene la pista.

Il pilota della Honda non è mai stato al Twin Ring di Motegi, che ospiterà le gare JVC KENWOOD del Giappone (11-13 settembre), ma prima di mettersi al volante della sua Civic farà una passeggiata.

“Girare a piedi in pista aiuta molto – ha detto – Puoi vedere da vicino i dettagli, capire i livelli di grip, dove sono gli avvallamenti e le buche, è tutto molto importante. Se hai un buon simulatore è un ottimo modo per imparare. Anche i video aiutano, ma ci sono altre difficoltà.”

Shanghai è già nel calendario del WTCC da parecchio tempo, mentre Buriram (Thailandia) e Losail (Qatar)  saranno una novità per tutti i piloti.

Nicky Catsburg e Rob Huff sono venuti a contatto nella seconda gara del FIA World Touring Car Championship al Nürburgring Nordschleife.

Nicky Catsburg si è aggiudicato il TAG Heuer Best Lap Trophy per aver ottenuto il miglior tempo lungo i 25,378km del Nürburgring Nordschleife durante la Main Race della FIA WTCC Race of Germany di oggi.

Thed Björk e Nicky Catsburg hanno regalato un doppio successo alla Polestar Cyan Racing nelle gare del FIA World Touring Car Championship andate in scena oggi al Nürburgring Nordschleife.

Nicky Catsburg ha vinto la Main Race della FIA WTCC Race of Germany conquistando la sua prima vittoria con la Polestar Cyan Racing e regalando alla sua squadra il bis sul Nürburgring Nordschleife.

Thed Björk ha compiuto una grande rimonta al Nürburgring Nordschleife andando a vincere la Opening Race della FIA WTCC Race of Germany partendo dalla sesta fila.

Christjohannes Schreiber partirà davanti a tutti nella prma gara della FIA European Touring Car Cup, che si corre in contemporanea alla FIA WTCC Race of Germany.