Back

News

Una sfida diversa per Yvan Muller

Una sfida diversa per Yvan Muller

05/09/2015 08:00

Il francese sa cosa dovrà fare se vorrà conquistare il suo quinto Mondiale WTCC, ma al momento ha davanti a sè un altro impegno.

Prima di recarsi in Giappone per le gare JVC KENWOOD (11-13 settembre), il pilota della Citroën Total WTCC sarà in azione nel Mondiale Rallycross a Lohéac.

“Sono molto eccitato, non vedo l’ora di correre a Lohéac per vedere cosa accadrà al via e alla prima curva – ha detto l’alsaziano, che sarà al volante di una Peugeot dell’Albatec Racing – Ho passato molto tempo al simulatore per imparare la pista, ma ovviamente non è la stessa cosa che affrontarla dal vivo. Le auto sono bellissime, velocissime e studiate apposta per correre su asfalto e terra, ecco perché servirà il giusto compromesso nel set-up. Penso che la sfida più ardua sarà capire come guidare sullo sterrato, passando poi all’asfalto. Dovrò tenere d’occhio le gomme in questo weekend. Mi aspetto una battaglia intensa.”

Muller si presenterà invece a Motegi con 55 punti da recuperare sul suo compagno di squadra José María López; nelle sue 45 vittorie ottenute nel WTCC, però, curiosamente non ce n’è una di marchio giapponese.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.