Back

News

Un peso in più per le Honda

Un peso in più per le Honda

18/06/2015 01:53

Le quattro Civic WTCC in Slovacchia avranno 60Kg di peso di compensazione. Ma Gabriele Tarquini non è preoccupato.

Le vetture ricevono così il massimo della zavorra imposta dal regolamento, secondo il calcolo dei risultati ottenuti nelle gare precedenti. Non cambiano invece quelle per le Citroën C-Elysée, mentre per Chevrolet RML Cruze TC1 e LADA Vesta calano.

Le Chevrolet sono tornate a 50Kg, mentre in Russia hanno corso con 60Kg.

“La vittoria in Russia fa sì che riceviamo il massimo di 60kg di zavorra, quindi le cose saranno un po’ più difficili da gestire; però ne è valsa la pena”, ha detto Tarquini.

La LADA resta l’unica vettura a non avere pesi aggiuntivi.

Nicky Catsburg si è aggiudicato il TAG Heuer Best Lap Trophy per aver ottenuto il miglior tempo lungo i 25,378km del Nürburgring Nordschleife durante la Main Race della FIA WTCC Race of Germany di oggi.

Thed Björk e Nicky Catsburg hanno regalato un doppio successo alla Polestar Cyan Racing nelle gare del FIA World Touring Car Championship andate in scena oggi al Nürburgring Nordschleife.

Nicky Catsburg ha vinto la Main Race della FIA WTCC Race of Germany conquistando la sua prima vittoria con la Polestar Cyan Racing e regalando alla sua squadra il bis sul Nürburgring Nordschleife.

Thed Björk ha compiuto una grande rimonta al Nürburgring Nordschleife andando a vincere la Opening Race della FIA WTCC Race of Germany partendo dalla sesta fila.

Christjohannes Schreiber partirà davanti a tutti nella prma gara della FIA European Touring Car Cup, che si corre in contemporanea alla FIA WTCC Race of Germany.

Nicky Catsburg avrà un doppio impegno al Nürburgring Nordschleife, dove correrà FIA WTCC Race of Germany e ADAC Zurich 24h-Rennen.