Back

News

WTCC 2014, il riassunto: Shanghai

WTCC 2014, il riassunto: Shanghai

30/01/2015 06:31

Nella gara di ottobre in Cina la Citroën conquista il suo primo Titolo Costruttori.

In Gara 1 i francesi hanno dominato portando le loro quattro vetture nelle prime posizioni. José María López, leader del campionato, ha esteso il suo vantaggio in classeifica a 93 punti vincendo davanti all’idolo locale Ma Qing Hua, Yvan Muller e Sébastien Loeb. A seguire troviamo le tre Honda Civic guidate da Norbert Michelisz, Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro. Festa anche per Franz Engstler, (BMW) in Classe TC2T: il tedesco ha vinto il Trofeo Yokohama Piloti.

Dopo l’emozionante vittoria di Rob Huff (LADA) a Pechino, anche in questa occasione Gara 2 ha visto il trionfo di un outsider: Mehdi Bennani si è regalato il primo successo nel WTCC, storico risultato anche per la Proteam Racing. Il pilota Honda è il primo marocchino a vincere una gara di un Mondiale FIA. Si tratta anche della prima volta che una Civic conclude in testa nel 2014. Monteiro termina secondo davanti a López e Michelisz, con Ma quinto sull’altra Citroën. “E’ un giorno incredibile per me, non ci posso credere e non oso immaginare cosa succederà in Marocco al mio ritorno”, ha detto Bennani.

Loeb aveva concluso quarto, ma si è visto recapitare una penalità di 30″ per aver causato l’incidente con Muller al giro 2; l’ex rallysta scivola in 12a piazza. Engstler festeggia il Titolo appena conquistato con un’altra vittoria in Classe TC2T. López è primo nella classifica Yokohama Performer di questo weekend.

Intervista con Denis Dupont

18/01/2018 12:00 - 2017

Il 25enne belga salirà sulla Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing per prendere parte al WTCR-FIA World Touring Car Cup grazie al supporto del RACB National Team. Vediamo cosa ha detto.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.