Back

News

Giappone, 5 motivi per non perderselo

Giappone, 5 motivi per non perderselo

09/09/2015 08:00

In questo weekend il WTCC ricomincerà con le gare JVC KENWOOD al Twin Ring di Motegi: ecco perché guardarsele.

1: Si torna in azione
Dopo la pausa estiva, dove però si è lavorato parecchio dietro le quinte, il WTCC torna in azione in pista 61 giorni dopo il termine da Gara 2 a Vila Real.

2: Una sfida nuova in un posto inedito
Motegi è una pista nuova per la maggior parte dei piloti del Mondiale, dunque lo spettacolo non mancherà di certo.

3: Un protagonista di Le Mans al debutto
Nicolas Lapierre fa la sua prima apparizione nel WTCC con la LADA Sport Rosneft, con la quale il francese aveva già completato un test a giugno.

4: Sorpassi in vista
La pista di Motegi è utilizzata maggiormente dalla MotoGP, ma il suo layout può essere adatto anche alle TC1.

5: Prosegue la lotta per il Titolo
José María López, Campione in carica, ha 55 punti di margine sugli inseguitori e con ancora 8 round da disputare non è lontano dalla conquista del secondo Titolo. I punti in palio saranno molti, però, dunque il pilota della Citroën dovrà fare attenzione ai compagni di squadra Yvan Muller e Sébastien Loeb, ancora in corsa per la corona iridata.

RACB iscrive al WTCR Dupont

17/01/2018 00:00 - 2017

La RACB, federazione belga del motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont al WTCR-FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Mads Fischer, TCR Project Leader di JAS Motorsport, si augura che siano molti gli iscritti quando il nuovo WTCR-FIA World Touring Car Cup inizierà in Marocco il 7 aprile.

Facundo Ardusso, Campione del Súper TC2000, sta cercando di capire se c’è la possibilità di correre la gara del WTCR-FIA World Touring Car Cup che si terrà ad agosto nella sua Argentina.

Tiago Monteiro è diventato ambasciatore per OSCARO, leader mondiale di ricambi per auto e Official Series Partner del FIA World Touring Car Championship nel 2017.

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR-FIA World Touring Car Cup, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24h di Dubai del 12-13 gennaio.

La DG Sport Compétition sta lavorando per mettere insieme il programma che le consenta di prendere parte al nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup che inizierà ad aprile in Marocco.