Back

News

WTCC Race of Morocco, i numeri

WTCC Race of Morocco, i numeri

16/04/2017 12:00

La WTCC AFRIQUIA Race of Morocco ha aperto la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship con due gare ricche di azione sul tracciato di Marrakech. Vediamo cosa ne resta.

10: La vittoria nel WTCC centrata da Tiago Monteiro con il successo nella Main Race.

96: I punti costruttori con cui Honda e Volvo Polestar tornano a casa.

30: La vittoria ottenuta da un argentino nel WTCC grazie al trionfo di Esteban Guerrieri, che va ad aggiungersi ai 29 di José María López.

10: Il piazzamento di Aurélien Panis nella Opening Race che gli è valso il primo punto iridato al debutto.

1: Il punto preso da Ryo Michigami con il 10° posto della Main Race.

2: I giri veloci realizzati grazie a Dániel Nagy e Esteban Guerrieri. L’ungherese è stato il più rapido della Opening Race, mentre l’argentino lo ha battuto nella Main Race portandosi a casa il TAG Heuer Best Lap Trophy.

2: Il piazzamento ottenuto da Mehdi Bennani nel WTCC Trophy al termine della Main Race.

16: I punti conquistati da Bennani e dal suo compagno di squadra della Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton, nella classifica privati.

5: Le auto di marchi diversi con cui Rob Huff è riuscito ad andare a punti in carriera.

12: Il piazzamento di Yann Ehrlacher nella Main Race, al debutto con la LADA della RC Motorsport.

Tiago Monteiro è in piena corsa per il titolo di Campione 2017 del FIA World Touring Car Championship e non ha intenzione di sedersi.

WTCC 2017: statistiche

20/08/2017 12:00 - 2017

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship è giunta a quattro eventi dalla fine, con ben 8 piloti ancora in lizza per il titolo. Vediamo chi ha ottenuto di più ad oggi.

Nel 2014 la Cina ospitò ben due gare del FIA World Touring Car Championship, con il Goldenport Park di Pechino che rimpiazzò in extremis l’evento di Sonoma (U.S.A.).

WTCC 2017: cosa manca

18/08/2017 12:00 - 2017

L’apertissima stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship prosegue nei prossimi mesi: ecco cosa manca.

Yann Erhlacher ha ottenuto la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship portandosi a casa la Opening Race della FIA WTCC Race of Argentina dopo che Tom Chilton è stato penalizzato per un contatto avvenuto con lui al via.

Mehdi Bennani e Norbert Michelisz hanno trionfato nella WTCC Race of Portugal di oggi pomeriggio, dove per la prima volta nel Mondiale ha debuttato il “joker lap”.