Back

News

WTCC Race of Morocco, i numeri

WTCC Race of Morocco, i numeri

16/04/2017 12:00

La WTCC AFRIQUIA Race of Morocco ha aperto la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship con due gare ricche di azione sul tracciato di Marrakech. Vediamo cosa ne resta.

10: La vittoria nel WTCC centrata da Tiago Monteiro con il successo nella Main Race.

96: I punti costruttori con cui Honda e Volvo Polestar tornano a casa.

30: La vittoria ottenuta da un argentino nel WTCC grazie al trionfo di Esteban Guerrieri, che va ad aggiungersi ai 29 di José María López.

10: Il piazzamento di Aurélien Panis nella Opening Race che gli è valso il primo punto iridato al debutto.

1: Il punto preso da Ryo Michigami con il 10° posto della Main Race.

2: I giri veloci realizzati grazie a Dániel Nagy e Esteban Guerrieri. L’ungherese è stato il più rapido della Opening Race, mentre l’argentino lo ha battuto nella Main Race portandosi a casa il TAG Heuer Best Lap Trophy.

2: Il piazzamento ottenuto da Mehdi Bennani nel WTCC Trophy al termine della Main Race.

16: I punti conquistati da Bennani e dal suo compagno di squadra della Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton, nella classifica privati.

5: Le auto di marchi diversi con cui Rob Huff è riuscito ad andare a punti in carriera.

12: Il piazzamento di Yann Ehrlacher nella Main Race, al debutto con la LADA della RC Motorsport.

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship ha visto ben 10 piloti vincere almeno una gara, con quattro che hanno ottenuto più successi di tutti. Vediamo chi sono stati i protagonisti di questa esaltante stagione.

I collezionisti potranno aggiungere un nuovo pezzo alle loro automobiline con quella della Polestar Cyan Racing vincente nel FIA World Touring Car Championship.

Yann Ehrlacher ha fatto molti progressi nella stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship e potrebbe diventare davvero fortissimo.

I tre piloti Honda del FIA World Touring Car Championship, ovvero Norbert Michelisz, Ryo Michigami e Tiago Monteiro, hanno preso parte ad una iniziativa riservata ai fan.

Per ricordare la fine del FIA World Touring Car Championship, il promoter Eurosport Events ha realizzato un video tributo mandato in onda al FIA Prize Giving di Parigi venerdì sera.

Norbert Michelisz ha ricevuto un premio speciale dopo aver chiuso secondo nel FIA World Touring Car Championship.