Back

News

WTCC stat attack: Oltre quota 200

WTCC stat attack: Oltre quota 200

28/01/2015 16:38

Sono quattro i piloti che hanno preso parte a più di 200 gare del Campionato Mondiale Turismo FIA.

Nella classifica troviamo Rob Huff (225), Tom Coronel (222), Gabriele Tarquini (219) e Yvan Muller (205). Tiago Monteiro (nella foto) è attualmente a 183 partenze, quindi potrebbe entrare nel club nel corso del 2015.

La stagione inizierà in Argentina (6-8 marzo) e verrà preceduta da una sessione di test collettivi in programma in 13 febbraio al Circuit de Catalunya di Barcellona.

Tom Chilton si presenterà alla FIA WTCC Race of Germany sul Nürburgring Nordschleife da leader del WTCC Trophy e molto carico dopo il podio conquistato in Ungheria.

Yann Ehrlacher si appresta a correre per la prima volta sul Nürburgring Nordschleife, pista che fino ad oggi ha visto solo alla PlayStation.

La FIA WTCC Race of Germany non avrà molti segreti per Néstor Girolami, dato che il pilota della Polestar Cyan Racing si è allenato al simulatore.

Alexander Dornieden ha trionfato nelle gare di eSports WTCC del Nürburgring Nordschleife.

Tom Coronel ha consigliato ai giovani che andranno a correre al Nürburgring Nordschleife le gare della FIA WTCC Race of Germany di non sottovalutare la pista.

Kevin Gleason si sta preparando per correre la WTCC Race of Germany, ovvero la sua terza gara del FIA World Touring Car Championship, che stavolta sarà sull’ostico Nürburgring Nordschleife.