Back

News

WTCC Trophy, è lotta fra compagni

WTCC Trophy, è lotta fra compagni

15/04/2017 12:00

Nel WTCC Trophy c’è una battaglia in casa Sébastien Loeb Racing, con Mehdi Bennani e Tom Chilton che hanno concluso a parimerito dopo le gare in Marocco.

Il marocchino (nella foto, al centro), Campione in carica fra i privati, ha terminato con due secondi posti a Marrakech, mentre il britannico (a destra) si è portato a casa un terzo e un primo piazzamento.

La vittoria di Chilton nella Main Race è arrivata grazie alla penalità inflitta a Bennani per un contatto con Nicky Catsburg; ciò significa che entrambi sono al comando della graduatoria a quota 16 punti con 3 lunghezze di vantaggio su Esteban Guerrieri (Campos Racing), vincitore della Opening Race.

Tiago Monteiro è in piena corsa per il titolo di Campione 2017 del FIA World Touring Car Championship e non ha intenzione di sedersi.

WTCC 2017: statistiche

20/08/2017 12:00 - 2017

La stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship è giunta a quattro eventi dalla fine, con ben 8 piloti ancora in lizza per il titolo. Vediamo chi ha ottenuto di più ad oggi.

Nel 2014 la Cina ospitò ben due gare del FIA World Touring Car Championship, con il Goldenport Park di Pechino che rimpiazzò in extremis l’evento di Sonoma (U.S.A.).

WTCC 2017: cosa manca

18/08/2017 12:00 - 2017

L’apertissima stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship prosegue nei prossimi mesi: ecco cosa manca.

Yann Erhlacher ha ottenuto la sua prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship portandosi a casa la Opening Race della FIA WTCC Race of Argentina dopo che Tom Chilton è stato penalizzato per un contatto avvenuto con lui al via.

Mehdi Bennani e Norbert Michelisz hanno trionfato nella WTCC Race of Portugal di oggi pomeriggio, dove per la prima volta nel Mondiale ha debuttato il “joker lap”.