Back

News

Yokohama e Panta fornitori ufficiali del WTCR

Yokohama e Panta fornitori ufficiali del WTCR

03/02/2018 18:00

La FIA ha annunciato che Yokohama (gomme) e Panta (carburanti) saranno fornitori ufficiali del WTCR – FIA World Touring Car Cup per la stagione 2018.

Il nuovo campionato prende il posto del FIA World Touring Car Championship da quest’anno e vedrà la presenza dei migliori piloti della categoria, i quali si daranno battaglia in 10 eventi che racchiudono anche tappe su Nürburgring Nordschleife in Germania, Suzuka in Giappone e Circuito da Guia a Macao.

Yokohama e Panta hanno raggiunto un accordo biennale per la fornitura del WTCR per le annate 2018 e 2019.

Fondata nel 1917, Yokohama è stata azienda presente nel WTCC per oltre una decade, oltre che affiancare campionati di monoposto e rally.

Panta è invece benzina ufficiale del FIA World Rally Championship e recentemente passata dal WTCC, grazie all’impegno dell’azienda italiana che produce carburante per monoposto, go-kart e moto in tutto il mondo. Come Yokohama porterà la sua esperienza dal WTCC al WTCR.

Il campionato utilizzerà il regolamento tecnico del TCR dopo l’accordo raggiunto tra il promoter Eurosport Events e WSC, detentore di concetto e marchio TCR. La stagione comincerà dal Circuit Moulay El Hassan di Marrakech, in Marocco, il 7-8 aprile, per poi chiudersi a Macao il 15-18 novembre.

Tom Coronel non vede l’ora di confrontarsi con Tiago Monteiro nella stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup.

Norbert Michelisz, protagonista del WTCR – FIA World Touring Car Cup, ha acquistato due Hyundai i30 N TCR per il suo team.

L’idolo ungherese Norbert Michelisz potrà essere visto in azione nel WTCR – FIA World Touring Car Cup nel suo paese grazie a M4 Sport.

Il nuovo WTCR – FIA World Touring Car Cup verrà trasmesso in Sud America grazie all’accordo siglato con FOX Sports Latin America per il 2018 che comprende dirette degli eventi e interviste esclusive.

Tom Coronel sarà al via del WTCR – FIA World Touring Car Cup a partire dall’appuntamento del Marocco previsto il 7-8 aprile.

La Comtoyou Racing ha svelato la livrea scelta da Aurélien Panis per l’Audi RS 3 LMS TCR che utilizzarà nel WTCR – FIA World Touring Car Cup.